Chi Siamo?


Chi Siamo ?

La “Casa di Maria” è un’associazione di famiglie e singole persone che si aiutano a vicenda a vivere la  spiritualità  quotidiana del Vangelo nello spirito mariano al loro interno e fra di loro e si mettono a disposizione delle comunità locali e nel loro territorio come riferimento di testimonianza e di servizio .

La “Casa di Maria” è costituita da famiglie, singoli, giovani, bambini che, dopo aver fatto un cammino di crescita, vogliono aderire allo scopo sociale. Attualmente ci sono alcuni nuclei familiari che  hanno fatto un cammino nell’Azione Cattolica e ragazzi cresciuti in ambiti educativi e religiosi con le loro famiglie. Una perla preziosa che abbiamo è la presenza di numerosi fratelli e sorelle con disabilità  e  grande cuore.

Lo statuto è stato condiviso e approvato da una cinquantina di soci fondatori il 1° Maggio 2008 nel Santuario della Madonna delle Grazie e santa Maria Goretti a Nettuno; è stato incoraggiato e rinnovato nella Santa Casa di Loreto. L’associazione Casa di Maria è aperta a chi vuole aderire condividendone lo spirito!

Durante la Festa dell’Immacolata i membri della Casa di Maria rinnovano la loro adesione ecco di seguito un riassunto di cosa vuol dire far parte della Casa di Maria, tratto dalla tessera che hanno gli aderenti

adesione

 

I commenti sono disattivati